Autore Redazione
venerdì
5 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Anche a Casale la campagna in difesa delle bambine #OrangeRevolution

Il Comune di Casale Monferrato ha aderito alla campagna #OrangeRevolution. lanciata da Terre des Hommes Italia per la Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze
Anche a Casale la campagna in difesa delle bambine #OrangeRevolution

CASALE MONFERRATO – Anche il Comune di Casale Monferrato si schiera in difesa delle bambine e delle ragazze. L’amministrazione comunale ha risposto all’invito lanciato dall’associazione Terre des Hommes Italia e giovedì 11 ottobre colorerà via Saffi con uno striscione arancione.

In vista della Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze, l’assessore alle pari Opportunità Ornella Caprioglio si è intanto fatta immortalare con la locandina della giornata per invitare tutti i cittadini a colorare di arancione i loro profili web e social usando l’hashtag #OrangeRevolution.

“È importante sapere – ha sottolineato l’assessore – che per combattere orrori come la violenza, seconda causa di mortalità al mondo per bambine e ragazze dai 10 ai 18 anni, si deve offrire diritto alla vita, alla libertà, all’uguaglianza e all’istruzione e soprattutto rompere gli stereotipi di genere e la povertà”.

Condividi