Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
12:52
Condividi
Cronaca - Tortona

Caduta di intonaco da cavalcavia sulla A7

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per le verifiche. Esclusi problemi di staticità per la struttura ma il Comune chiede interventi
Caduta di intonaco da cavalcavia sulla A7

TORTONA – Problemi questa mattina, dalle 11.30, nel tortonese, per la segnalata caduta di intonaco da un cavalcavia della A7. I Vigili del Fuoco sono subito arrivati sul posto per verificare la situazione riscontrando il distacco di una piccola parte di dimensione senza rilevare alcun problema di staticità. Il cavalcavia in questione è il primo nel tratto da Tortona verso Alessandria.

La situazione è quindi rientrata dopo l’allarme iniziale ma il Comune di Tortona ha adottato un restringimento provvisorio di carreggiata sulla provinciale sottostante e ha chiesto l’adozione di misure di sicurezza per garantire il traffico sulla strada sottostante il cavalcavia: “Quel cavalcavia infatti – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Faraha un utilizzo più intenso perché si stanno compiendo lavori sull’altro cavalcavia. Chiederemo che eventualmente si mettano delle reti per evitare rischi agli automobilisti che procedono sotto la struttura. Passando tante macchine su quel cavalcavia è infatti sufficiente che cada qualche calcinaccio per provocare rischi a chi procede al di sotto”. Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Tortona e Società autostrade.

Condividi