26 Ottobre 2018
13:09
Tangenziale di Tortona: martedì la riapertura
TORTONA – La tangenziale di Tortona riaprirà nelle prime ore di martedì 30 ottobre. Questa la previsione dei tecnici della Provincia di Alessandria, dopo la riunione di venerdì mattina successiva al sopralluogo sulla provinciale 211 bis. Presenti i rappresentanti dell’azienda Scr, della stessa Provincia di Alessandria, del Comune di Tortona e di Itinera.
L’amministrazione di Tortona ha fatto sapere che la criticità non sarebbe di carattere strutturale e la Società Itinera provvederà già questo venerdì a eseguire l’intervento necessario per la riparazione. Occorrerà poi attendere tre giorni per l’assestamento dei lavori.
La Provincia di Alessandria ha infatti confermato la solidità della struttura che non ha subito alcun cedimento strutturale. La criticità emersa, che ha creato un dislivello nei pressi di un giunto, sarebbe nata da un guasto di una parte del complesso sistema di appoggio.
Resta nel frattempo interdetto il traffico sulla tangenziale esterna all’abitato di Tortona – strada provinciale 211 bis, nel tratto compreso tra la rotonda dell’autostrada e la rotonda per Castelnuovo Scrivia.
Società Autostrade continuerà a segnalare le possibili uscite alternative al casello di Tortona, per cercare di non gravare ulteriormente sulla viabilità provvisoria della strada provinciale 211.