Autore Redazione
venerdì
23 Novembre 2018
18:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Casalbagliano: a giorni i lavori all’ex scuola, a marzo fognature e luci

"Iniziamo da poco, ma dopo tanti anni è doveroso intervenire" ha sottolineato l'assessore Giovanni Barosini
Casalbagliano: a giorni i lavori all’ex scuola, a marzo fognature e luci

ALESSANDRIA – A inizio novembre una parte della ex Scuola di Casalbagliano era crollata. Ora l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini ha annunciato che, salvo imprevisti, tra una settimana inizieranno i lavori per “garantire un minimo di sicurezza” in più all’edificio. “Iniziamo da poco, ma dopo tanti anni è doveroso intervenire”. Saranno quindi demolite le parti pericolanti e portate in discarica, installati tiranti e morsetti. Sul muro a confine saranno sistemati una copertura di lamiera e dei teloni e saranno messi in sicurezza i pilastri.

L’assessore Barosini ha poi precisato che sono stati trovati i 100 mila euro per finanziare la prima parte del progetto di potenziamento dell’impianto fognario per lo smaltimento delle acque meteoriche, oltre all’illuminazione in via Marinetti. In entrambi i casi le operazioni partiranno per la prossima primavera.

Riguardo all’impianto fognario, Barosini ha ricordato che la seconda e più corposa parte degli interventi da 300 mila euro, dipende dall’ottenimento di un mutuo richiesto alla Cassa Depositi e Prestiti per il 2019.

Condividi