10 Luglio 2014
00:00
Chiama ora di Tim e Recall di Vodafone a pagamento dal 21 luglio
I servizi Recall e Chiama ora di Vodafone e Timdiverranno a pagamento. A partire dal prossimo 21 luglio, i clienti dei due operatori di telefonia mobile dovranno pagare servizi che fino ad ora erano stati gratuiti. Un cambiamento che necessita della giusta informazione, secondo Federconsumatori, che “metterà a disposizione i propri sportelli per gli utenti”. I servizi Lo sai e Chiama ora di TIM e Chiamami e Recall di Vodafone saranno proposti a cifre che potranno raggiungere la “ventina di euro l’anno”, come riporta Federconsumatori. Nel caso di TIM la spesa sarà di 1,90€ ogni quattro mesi, mentre Vodafone utilizzerà una tariffa giornaliera a uso di 6 centesimi. Nel caso si usasse ogni giorno, l’utente dovrà pagare 21,90€ in un anno.
Come disattivare Lo Sai e Chiama Ora di TIM: le promozioni possono essere attivate o disattivate chiamando gratuitamente il 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida.
Come disattivare Chiamami e Recall di Vodafone: le promozioni possono essere attivate o disattivate contattando il numero gratuito 42593 e seguendo le istruzioni della voce guida, o nell’Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone. Qui è possibile trovare maggiori dettagli sulla semplice procedura online.
La disattivazione viene effettuata senza alcun costo aggiuntivo da parte delle compagnie telefoniche.