Autore Redazione
martedì
22 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Paolina festeggia 103 anni e come regalo chiede due fette di salame

Paolina festeggia 103 anni e come regalo chiede due fette di salame

22 Luglio 2014:  la Signora Paolina Meardi compie 103 anni. E’ nata il 22 luglio 1911 a Molino dei Torti da Carola e Candido. Sempre a Molino dei Torti si sposò con Pietro Stella ed ebbero due figli Francesco e Antonio. Francesco è padre di Stefano e Francesca, Ilaria è figlia di Antonio.

Paolina è ospite al Soggiorno Borsalino di Alessandria. I suoi amici del soggiorno l’hanno voluta regalare questi pensieri:

“Racconta la sua vita, il suo amore per il marito, la famiglia e per i bambini, tutti i bambini. Ha amato insegnare così come essere moglie, madre, nonna, bis-nonna, perché per lei la vita è bella…Un giorno, chiacchierando, con gentilezza, garbo e sempre con un linguaggio evocativo, disse all’Educatore del soggiorno Borsalino ed ad un giornalista : “ Il segreto per insegnare…è amare i bambini per quello che sono. Non bisogna mai chiedere di essere diversi…a nessuno..se si ama davvero…”

Questa è la maestra Paolina, con pensieri gentili per le persone che le si avvicinano con garbo, con emozioni che spesso trasforma in poesie…in un minuto…con una saggezza umile e per questo molto incisiva.
Alla richiesta di esprimere un desiderio, la Signora Paolina ha chiesto di poter mangiare due fette di buon salame con il pane! La maestra Paola festeggerà con la famiglia riunita domenica prossima e con i nuovi amici del Soggiorno Borsalino iniziando con una buona colazione a letto, portata dal cuoco dell’Ente
Ancora un grazie per le parole emozionanti che regala ogni giorno ed un augurio infinito di Buon Compleanno dal Consiglio di Amministrazione, la Direzione, gli Operatori e tutti gli Ospiti del Soggiorno Borsalino”.

Condividi