Autore Redazione
martedì
5 Febbraio 2019
21:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense Alessandria: si potrà pagare anche con avviso cartaceo

La nuova modalità di pagamento è attiva da lunedì
Mense Alessandria: si potrà pagare anche con avviso cartaceo

ALESSANDRIA – Da lunedì i genitori iscritti al servizio di Refezione Scolastica del Comune di Alessandria potranno usufruire del nuovo servizio di pagamento tramite avviso cartaceo, che si aggiunge al pagamento online PagoPa.

Nelle “news” del portale genitori è possibile scaricare il manuale d’utilizzo sulle due procedure. Sarà quindi possibile effettuare il pagamento di rette e buoni pasto anche tramite avviso cartaceo accedendo dal consueto link del portale dei genitori , andando nella sezione “Pagamenti” e poi “Effettua una ricarica” e indicando l’importo che si desidera ricaricare.

Successivamente si può premere “Ricarica“, selezionare “Pagamento” con PagoPA e premere il tasto “Prosegui“.
A questo punto l’utente riceverà una mail riepilogativa di conferma a seguito della quale potrà tornare al portale Genitori nella sezione “Pagamenti” e poi “Avvisi di pagamento da pagare“.

Cliccando sul simbolo dell’€ si verrà semplicemente indirizzati sul portale di PiemontePay per il pagamento
online oppure premendo l’icona con la stampante si potrà scaricare, salvare o stampare il modello PDF
dell’avviso di pagamento.

Per pagare ci si potrà rivolgere ad un prestatore di servizio convenzionato (Poste Italiane, Sisal, Lottomatica, la propria banca, se abilitata) e mostrare l’avviso per procedere al pagamento.

È possibile utilizzare anche il proprio internet home banking o pagare al proprio sportello Bancomat/ATM
(se abilitati), avendo cura di inserire il codice di avviso di pagamento per intero, comprensivo degli zeri
iniziali.

Una volta effettuato il pagamento, la registrazione sul Portale Genitori della transazione economica avvenuta verrà visualizzata entro le 48 ore successive alla conferma dell’esito positivo dell’operazione di pagamento.

A quel punto la riga contenente l’avviso sparirà dalla pagina “Avvisi di pagamento da pagare“.

Resta sempre attivo il servizio di pagamento con Pos mediante carte di credito/bancomat presso l’Ufficio Refezione Scolastica, in via San Giovanni Bosco 53/55 di Alessandria per effettuare i pagamenti delle rette d’iscrizione e dei buoni pasto. Gli orari di apertura sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13 o il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.

Lo stesso servizio POS prosegue all’Ufficio Relazioni col Pubblico, solo per le ricariche dei buoni pasto, in Piazza Libertà 1, aperto il martedì e il giovedì dalle 12.30 alle 15.30. I genitori dovranno recarsi muniti del “codice utente” rilasciato in sede di iscrizione al servizio mensa.

Condividi