Autore Redazione
mercoledì
27 Febbraio 2019
09:13
Condividi
Cronaca

Quartiere Cristo: più attenzione alla sicurezza e alla viabilità

Incontro molto partecipato per discutere dei problemi del quartiere
Quartiere Cristo: più attenzione alla sicurezza e alla viabilità

ALESSANDRIA – L’incontro sul commercio organizzato al Cristo ad Alessandria ha raccolto una grande adesione. Oltre 150 i commercianti hanno partecipato all’apppuntamento organizzato per discutere del programma della festa di Aprile, la due giorni di eventi lungo corso Acqui. Una nuova occasione per l’intero quartiere che ha già brillato durante il Carnevale di domenica scorsa.

L’incontro, davanti al Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi, agli assessori Giovanni Barosini, Mattia Roggero, Pier Vittorio Ciccaglioni e Cherima Fteita, insieme a diversi consiglieri comunali, al Presidente di Alegas, Andrea Innocenti, alla direttrice del Cissaca, Stefania Guasasco, ha permesso anche di affrontare diverse questioni aperte come la necessità di maggiore sicurezza e di un incremento del personale della polizia municipale oltre al potenziamento dell’illuminazione e al decoro del quartiere.
Tutti concetti sottolineati anche dal Presidente dei commercianti del Cristo, Roberto Mutti, convinto dell’importanza di ragionamenti concreti sulla viabilità, l’abbellimento delle aiuole e degli spazi verdi, l’illuminazione insieme alla necessità di organizzare politiche a favore delle persone con disagi.

Condividi