Autore Redazione
mercoledì
27 Febbraio 2019
17:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nella sede Amag il seminario formativo gratuito su “Certificazione F-Gas”

Saranno diversi i temi che verranno approfonditi durante l’incontro, in programma il 28 febbraio, dalle 9 alle 12
Nella sede Amag il seminario formativo gratuito su “Certificazione F-Gas”

ALESSANDRIA – Si terrà giovedì 28 febbraio, nella Sala multimediale Amag, in via Damiano Chiesa ad Alessandria, il seminario formativo gratuito su “Certificazione F-Gas delle persone & delle imprese secondo il D.P.R. n. 146/2018”,  organizzato, in collaborazione con Gruppo Amag e Alegas, dalla società di formazione Sicurezza & Formazione Bovone srl, dalla società di certificazione ICIM e dalla Sysco Data, associazione che raggruppa gli esperti di Sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza, Ambiente, Consulenza di Direzione, Formazione.

Dopo i saluti degli amministratori del Gruppo Amag, la mattinata di lavori vedrà gli interventi di due relatori, la dott.ssa Federica Bosisio per ICIM Spa e il dott. Valerio Birindelli per SyscoData Sas. Ci sarà poi spazio per domande, risposte, chiarimenti e approfondimenti.

Numerosi i temi che saranno approfonditi durante l’incontro, in programma dalle 9 alle 12,  a partire dalle novità in merito di “Accreditamento“, verrà spiegato “Chi si deve certificare e chi no“, illustrato “Il Registro Telematico Nazionale“, “Obbligo di tenuta dei registri (la nuova Banca Dati)”. Durante il seminario si parlerà poi di “Sanzioni”, “Certificazione delle persone fisiche(certificazione, requisiti di sorveglianza e rinnovo)”, della “certificazione delle imprese e delle imprese individuali (certificazione, requisiti di sorveglianza e rinnovo)”, “Privacy”,  del “D. Lgs. 196/2003 aggiornato secondo il Regolamento (UE) 2016/679” dei “Nuovi obblighi e responsabilità per le aziende“.

Efficientamento energetico e rispetto dell’ambiente sono per Alegas valori fondanti e punti di riferimento costanti: siamo orgogliosi di poter ospitare, promuovere e sostenere iniziative che, sul nostro territorio, si muovono in questa direzione”, ha sottolineato Andrea Innocenti, amministratore unico della società del Gruppo Amag che eroga servizi a 360 gradi sul fronte gas ed energia elettrica.

Condividi