Autore Redazione
mercoledì
27 Febbraio 2019
19:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Multe a due locali di Alessandria

La Polizia Amministrativa e insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno accertato diverse violazioni.
Multe a due locali di Alessandria

ALESSANDRIA – Dall’inizio del 2019 la Polizia di Alessandria e i vigili urbani hanno effettuato una serie di controlli in più di dieci locali della città. Due gli esercizi multati: il Nuovo Circolo Akapulco, in zona Cristo, e il Keef Narghilè Club, in via Giordano Bruno. Nel primo caso le forze dell’ordine hanno contestato al presidente dell’esercizio commerciale il mancato rispetto del divieto di somministrare bevande a persone non tesserate (sanzionato con una multa da 2.500 euro fino a 12 mila euro), oltre alla mancanza degli strumenti di rilevazione del tasso alcolemico (da 300 euro a 1200 euro).

Inoltre è stata rilevata la violazione dell’osservanza sul divieto di fumo (440 euro di multa) e la mancata esposizione della tabella dei prezzi dei prodotti destinati alla somministrazione, una violazione punita con una sanzione da 500 euro a 2700 euro.

Nel locale in via Giordano Bruno, invece, gli agenti hanno contestato al titolare la mancata esposizione in luogo ben visibile al pubblico della segnalazione certificata di inizio attività. In questo caso la multa va da 500 euro a 2700 euro.

Nel corso dell’ultimo controllo sono state identificate 36 persone, di cui 15 con precedenti di polizia. Due le auto controllate. Sono in corso accertamenti finalizzati all’emanazione di ulteriori provvedimenti di sospensione della licenza dell’esercizio.

Condividi