Autore Redazione
sabato
27 Aprile 2019
16:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alle regionali quattro candidati in gara

Casapound esclusa ma annunciato ricorso
Alle regionali quattro candidati in gara

PIEMONTE – Sono in tutto 15 le liste presentate e cinque i candidati presidenti alle prossime regionali piemontesi del 26 maggio anche se al momento Massimiliano Panero di Casapound, escluso dalla commissione elettorale. L’uscente Sergio Chiamparino, sarà sostenuto da sette liste del centrosinistra: Pd, Moderati, +Europa Si Tav, Chiamparino per il Piemonte del Sì, Demos, Liberi Uguali Verdi e L’Italia in Comune.

Il centrodestra schiererà invece l’europarlamentare Alberto Cirio, assessore nella precedente legislatura regionale. per lui ci sono Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte nel Cuore. Nessuna alleanza per il M5S, che candida il consigliere uscente Giorgio Bertola.

In solitaria anche il Popolo della Famiglia di Adinolfi, che candida alla presidenza Valter Boero, docente universitario. Al momento risulta invece escluso Massimiliano Panero di Casapound Destre Unite. La commissione elettorale ha infatti bocciato la lista anche se è pronto il ricorso dei suoi rappresentati al Tar.

Condividi