30 Aprile 2019
01:46
Una mostra per ricordare l’ex sindaco Francesca Calvo
ALESSANDRIA – Una mostra con foto inedite e articoli di giornale per ricordare Francesca Calvo, ex sindaco di Alessandria. A sedici anni dalla sua scomparsa il “Comitato Amici di Francesca Calvo“, ha organizzato un appuntamento dedicato a un sindaco “amato dalla gente, quanto rispettato dagli altri amministratori“. L’inaugurazione sarà questo martedì 30 aprile, alle 18, al Museo Etnografico “C’era una volta” in Piazza della Gambarina ad Alessandria, “per rievocare cronache e ricordi di una donna competente e sempre attenta alle esigenze dei suoi concittadini. Il comitato “Amici di Francesca Calvo” , attraverso una mostra di foto inedite, video e articoli di giornale, vorrà rendere omaggio alla memoria di una amministratrice locale, legata profondamente al proprio territorio”.
La benedizione al cimitero, alle 16, e la celebrazione della messa, alle 17, saranno celebrati dal Cappellano di Polizia di Stato, Don Augusto Piccoli, nella chiesa di San Giovannino in corso Roma ad Alessandria.
Infine, il 4 maggio dalle 10 alle 16 ci sarà un Annullo Filatelico speciale, su apposita cartolina, per il ventennale dell’inaugurazione di apertura del Museo “C’era una volta” promosso all’epoca da Francesca Calvo.