Autore Redazione
giovedì
2 Maggio 2019
01:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria verso gli 851 anni con celebrazioni e il Parco Italia Food Festival

Serie di appuntamenti per celebrare gli 851 anni della città
Alessandria verso gli 851 anni con celebrazioni e il Parco Italia Food Festival

ALESSANDRIA – Da domani si chiudono le celebrazioni per gli 850 anni di Alessandria e si aprono quelli per gli 851. Il clou degli appuntamenti sarà in questo fine settimana con una serie di eventi di carattere istituzionale, affiancati da momenti più ludici. Si parte già venerdì 3 maggio alle 10.30, nella Chiesa di Santa Maria di Castello con la Celebrazione Eucaristica per il Compleanno della Città, officiata da S.E. Mons. Guido Gallese e canto conclusivo del Te Deum.

Alle 15, sempre di venerdì 3 maggio, nella Sala del Broletto di Palatium Vetus, sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria in piazza della Libertà 28, si terrà il Consiglio Comunale per la conclusione delle celebrazioni l’850° anniversario della fondazione della Città di Alessandria e celebrazione dell’851° anniversario.

Domenica 5 maggio, alle 10.30, nella Cattedrale di Alessandria, altro appuntamento religioso con la Celebrazione Eucaristica Pontificale, officiata da S.E. Mons. Guido Gallese, nell’ambito delle celebrazioni per l’Ottavario della Madonna della Salve, Patrona di Alessandria.

Alle 11.30 in Piazza del Duomo ad Alessandria, al termine della Santa Messa, Manifestazione in onore della Città con il coinvolgimento di tutti coloro che “prestano servizio” per la comunità alessandrina e con messaggio di saluto istituzionale conclusivo da parte delle Autorità.

Da venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio inoltre si terrà la seconda edizione della manifestazione “Parco Italia Food Festival”, al Parco Italia, promossa da Confesercenti e Ascom-Confcommercio di Alessandria. Diversi operatori commerciali esclusivamente alessandrini abbineranno all’ordinaria apertura dei propri locali nel centro cittadino anche la presenza e l’offerta dei migliori prodotti a Parco Italia.

Parco Italia Food Festival proporrà:
– venerdì 3 maggio: dalle ore 19 alle 24 Street Food, birre artigianali e vini (ore 21 concerto “Antani Project”)
– sabato 4 maggio: dalle ore 12 alle ore 02 del 5 maggio Street Food, birre artigianali e vini (ore 19.30 concerto “The Bluesphemy Band” – ore 21 Festa Universitaria e concerto “Cash Tag”)
– domenica 5 maggio: dalle ore 12 alle 23 Street Food, birre artigianali e vini (ore 18.30 concerto “Gionathan and the Groovers” – ore 20 concerto “Ivan Wild Boy Rockin’trio – ore 21.30 concerto
“The Tommy Fiammenchi Band”)

Condividi