Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2019
10:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mensa scolastica Alessandria: da sabato via alle iscrizioni online

C'è tempo fino al 1° luglio.
Mensa scolastica Alessandria: da sabato via alle iscrizioni online

ALESSANDRIA – Da sabato 1° giugno fino al 1 luglio sarà possibile rinnovare online l’iscrizione al Servizio di Refezione scolastica di Alessandria per il prossimo anno scolastico. I genitori potranno accedere al solito portale web col proprio codice utente e password, già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce “Anagrafica” e poi “Rinnova Iscrizioni”.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito per l’anno scolastico 2018/2019, l’iscrizione online verrà bloccata e l’utente dovrà effettuare i pagamenti dovuti entro e non oltre il 1° luglio per poter procedere con l’iscrizione.

Per chi dovesse iscriversi per il primo anno occorre cliccare sul portare dedicato e poi inserire il codice fiscale dell’alunno e cliccare sul tasto verde “Sono un nuovo iscritto”. In seguito sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà il codice utente e la password, consentendo l’accesso al portale genitori.

In caso di iscrizione di più fratelli sarà necessario effettuare un’iscrizione per ogni bambino e iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

L’amministrazione ha ricordato che la compilazione dell’iscrizione on line avviene sotto la piena responsabilità del
genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito Isee.

A partire dal 21 agosto sarà possibile procedere con i pagamenti della retta fissa d’iscrizione e dei buoni pasto anche online con le modalità PagoPA, IUV o Sportello POS.

Nella sezione news del Portale Genitori” è possibile scaricare il manuale di utilizzo che riassume la procedura di pagamento per retta e buoni pasto.

Condividi