Autore Redazione
giovedì
29 Agosto 2019
17:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Telenergia sui lavori in via Tonso: “In autunno la semina dell’erba”

Due giorni fa il M5S di Alessandria aveva segnalato la presenza in quell'area di mattoni e calcinacci.
Telenergia sui lavori in via Tonso: “In autunno la semina dell’erba”

ALESSANDRIA – Il giorno le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, anche Telenergia ha precisato alcuni aspetti legati ai lavori di scavo per il teleriscaldamento nell’area di via Tonso, tra via De Gasperi e via San Giovanni Bosco. Due giorni fa il Movimento 5 Stelle di Alessandria aveva depositato un’interpellanza per segnalare la presenza di mattoni e calcinacci.

Telenergia ha replicato che la zona in oggetto è tutt’ora interessata dal cantiere e quindi non si possono considerare conclusi i lavori di ripristino. Inoltre l’intervento di riqualificazione verrà realizzato in autunno, ad assestamenti ultimati, con la semina dell’erba e l’eliminazione delle ultime recinzioni presenti.

I materiali presenti, ha inoltre sottolineato Telenergia, sono quelli rimossi per consentire i lavori di posa dei tubi, avendo utilizzato i materiali da scavo per il riempimento degli stessi.

“L’impegno dell’azienda è sempre massimo per contenere i disagi di residenti e cittadini e provvedere a un’attenta riqualificazione urbana delle strade e delle aree interessate dai lavori, così come già avvenuto al termine dei lavori della rete del teleriscaldamento al quartiere Cristo”.

Sul sito  di Telenergia i cittadini possono monitorare l’andamento dei lavori. In caso di dubbi o richieste Telenergia risponde al numero 0173 441155.

Condividi