Autore Redazione
domenica
8 Settembre 2019
01:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli eventi principali di domenica 8 settembre 2019 in provincia di Alessandria

Dai mercatini a Valenza e Tortona alla polenta e i salamini a Grava e Giardinetto
Gli eventi principali di domenica 8 settembre 2019 in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un’altra domenica ricca di eventi in provincia di Alessandria. L’autunno è alle porte ma non piega la voglia di uscire anche per i tanti e stuzzicanti appuntamenti sparsi in giro. Cominciamo da Valenza dove, dalle 9 alle 19.30, per tutta la giornata troverete prezzi da occasione durante la Fera del Bunpat. In corso Garibladi negozi e commercianti anche da fuori città proporranno ottimi pezzi d’abbigliamento ma non solo.

Restando sul fronte mercati vi portiamo a Tortona dove troverete il celebre mercatino di Forte dei Marmi. Fino alle 20 in piazza Allende una cinquantina di banchi di operatori professionali selezionati nel comparto della moda e accessori offriranno prodotti di ogni tipo.

Se amate la musica potete approfittare di un appuntamento unico. Alle 17.30, nella Chiesa di Santa Maria di Castello ad Alessandria si terrà il concerto dell’Orchestra “MagicaMusica, organizzato con il sostegno del Gruppo Amag , dalla Diocesi ed il patrocinio del Comune. MagicaMusica è un gruppo di ragazzi che ha partecipato al programma di Canale 5 “Tu si que vales”, trenta giovani con varie disabilità che proporranno musiche di Vasco Rossi, Celentano, Zucchero, musica jazz, blues, rock (Beatles) e classica (Mozart).

A Parodi Ligure prosegue invece l’Attraverso Festival. Alle 21, nell’Ex Abbazia di San Remigio potrete assistere allo spettacolo Coltempo, sai / Avec le temps“. L’appuntamento rilegge le pagine più belle della chanson e della scuola genovese. Interprete Massimo Cottogiornalista musicale ora star di Virgin Radio, affiancato da Piero Sidoti alla chitarra e voce, insieme al pensiero, la musica e la sensibilità di Gianmaria Testa. Il biglietto costa 10€ (+d.d.p). Prevendita acquistabile su Mailticket Ticketone.

Se invece desiderate pianificare la cena i nostri suggerimenti sono per almeno due sagre: quella del salamino a Grava e quella della polenta a Giardinetto.

Condividi