Autore Redazione
giovedì
3 Ottobre 2019
01:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via il censimento Istat. Coinvolta anche la provincia

Tutti i centri zona tranne Ovada prenderanno parte al censimento
Al via il censimento Istat. Coinvolta anche la provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche diversi comuni della provincia, tra cui Alessandria, Casale, Novi, Tortona e Acqui (qui l’elenco di tutti i comuni coinvolti nel censimento), sono coinvolti nel secondo censimento annuale promosso dall’Istat. È la seconda edizione dopo quella del 2018 visto che l’istituto compie analisi non più ogni dieci anni ma ogni 12 mesi. L’analisi avverrà a campione e quindi non coinvolgerà più tutte le famiglie ma solo una parte. La rilevazione si svolgerà dal 10 ottobre al 13 novembre.

La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento:

  • La famiglia riceve una lettera che la invita a compilare il questionario online: fa parte del campione della rilevazione da lista.
  • La famiglia è informata dell’arrivo di un rilevatoreattraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi, nelle abitazioni: fa parte del campione della rilevazione areale.
  • La famiglia non riceve alcuna lettera:  non fa parte del campione.

In ogni Comune coinvolto comunque gli uffici forniranno tutte le delucidazioni necessarie.

Condividi