Autore Redazione
venerdì
25 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal 4 novembre chiuso l’ingresso in via Venezia dell’Ospedale di Alessandria  

L'ingresso rimarrà chiuso per circa 2 mesi. L’Azienda Ospedaliera ha quindi predisposto dei percorsi alternativi per accedere comunque da via Venezia
Dal 4 novembre chiuso l’ingresso in via Venezia dell’Ospedale di Alessandria  

ALESSANDRIA – Inizieranno lunedì 4 novembre i lavori per rinnovare i locali dell’atrio dell’Ospedale Civile di Alessandria.  Per circa due mesi, l’ingresso in via Venezia 16 sarà chiuso al pubblico.

L’Azienda Ospedaliera ha quindi predisposto dei percorsi alternativi per consentire a dipendenti e utenti di accedere comunque da via Venezia.

Dall’avvio dei lavori, i cittadini potranno entrare in ospedale passando dall’originario accesso della banca ospedaliera dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. In settimana, dalle 06.30 alle 8 del mattino e dalle 16 alle 22 e il sabato e la domenica si dovrà passare dal passo carraio. Le persone con disabilità potranno utilizzare il passo carraio tutti i giorni, dalle 06.30 alle 22. Dallo stesso ingresso continueranno a entrare e uscire anche le ambulanze. L’Azienda ospedaliera inviata quindi tutti i cittadini a prestare molta attenzione nell’utilizzo del passo carraio.

Il rinnovo dell’atrio di via Venezia rientra nel progetto “La cura diviene ben-essere” del più ampio processo di riorganizzazione degli spazi comuni previsto dal Piano Strategico 2018-2023.

Il progetto che riguarda l’accoglienza, infatti, ha l’obiettivo di valorizzare, rivitalizzare e riqualificare i non luoghi, come i corridoi e gli ingressi, trasformandoli così in spazi di condivisione attraverso una pianificazione partecipata che si è svolta durante gli scorsi mesi.

Condividi