Autore Redazione
lunedì
28 Ottobre 2019
16:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Teleriscaldamento: alberi osservati speciali in via S. Giovanni Bosco

I tecnici del Comune eseguiranno dei sopralluoghi per decidere eventuali misure di messa in sicurezza delle piante
Teleriscaldamento: alberi osservati speciali in via S. Giovanni Bosco

ALESSANDRIA – Sono gli alberi gli “osservati speciali” da Telenergia. Come ha riferito la società titolare del progetto del teleriscaldamento di Alessandria, infatti, sembra che alcuni esemplari in via San Giovanni Bosco abbiano risentito delle operazioni di scavo. Il loro stato di salute e la loro stabilità sono quindi al vaglio dell’Ufficio Verde del Comune di Alessandria.

Il Comune di Alessandria e Telenergia sono in costante contatto e l’azienda ha infatti fornito all’amministrazione un dettagliato report fotografico. Nei prossimi giorni i tecnici di Palazzo Rosso eseguiranno dei sopralluoghi per valutare la situazione e decidere eventuali misure di messa in sicurezza delle piante.

Per il resto, nonostante le condizioni meteorologiche proibitive della settimana scorsa, Telenergia ha sottolineato che “i lavori stanno procedendo con regolarità. Per rendere il più possibile accessibili gli ingressi condominiali e agevolare i residenti, sono state adottate delle chiusure a intermittenza nelle vie interessate dagli scavi.”

Oggi, lunedì 28 ottobre, è prevista la chiusura di via Parnisetti, nel tratto tra via Palermo e Corso Romita, per un massimo di 30 giorni; martedì 29 ottobre, invece è stata programmata la riapertura di via Tonso e del tratto di via Palermo, compreso tra via Rivolta e via Manzoni.

Oggi sono anche iniziate le asfaltature provvisorie in via Palermo e via Tonso. I lavori definitivi di riordino del manto stradale potranno avvenire solo tra qualche mese, quando l’asfalto si sarà assestato. Di solito, ha sottolineato Telenergia, questo genere di lavori viene realizzato nella stagione primaverile.

“Sarà cura di Telenergia, inoltre, ripristinare la segnaletica orizzontale delle due strade (passaggi pedonali, stalli riservati a persone con disabilità, incroci), al fine di normalizzare il transito e la sosta ed evitare difficoltà alla cittadinanza”.

I cittadini possono effettuare segnalazioni o richiedere chiarimenti anche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria. Le segnalazioni saranno direttamente inoltrate alla segreteria dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Condividi