Autore Redazione
martedì
29 Ottobre 2019
11:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Intrappolato nell’auto allagata: “Grazie a loro sono stato salvato”

Grazie all'intervento della Stradale di Valenza l'uomo è stato portato sano e salvo al riparo
Intrappolato nell’auto allagata: “Grazie a loro sono stato salvato”

CASSANO SPINOLA – Nelle tragedie e nei momenti difficili ci sono anche storie belle da raccontare come quella descritta da Franco Napoli, rimasto intrappolato nella sua auto mentre stava percorrendo, il 21 ottobre, la strada tra Novi e Cassano Spinola. L’automobilista all’improvviso, durante la terribile ondata di maltempo della settimana scorsa, è rimasto con il veicolo in mezzo all’acqua, in un tratto della strada depresso e quindi completamente allagato. Fortunatamente però una pattuglia della Stradale di Valenza con a bordo Giustino Lo Forte e Nicola Filipponio, è passata di lì e ha subito percepito la situazione di emergenza. L’acqua infatti continuava a salire e Franco Napoli, paralizzato dalla paura e dai mulinelli che vedeva formarsi attorno alla sua auto, non era più in grado di fare nulla nonostante l’abitacolo fosse per oltre metà allagato.

A quel punto Giustino Lo Forte ha raggiunto il veicolo e insieme ad alcuni volontari della Protezione civile e dei cittadini ha estratto l’uomo dal posto di guida mentre il collega era intento a fermare le auto che transitavano in zona impedendo nuove situazioni di emergenza. Un intervento decisivo ha spiegato Franco Napoli contattando la nostra redazione: “Grazie all’intervento coraggioso del poliziotto Giustino lo Forte e del suo collega, in collaborazione con privati e Protezione Civile sono stato tratto in salvo e per questo è doveroso ringraziali“.

L’automobilista è stato quindi portato all’asciutto e poi condotto da un parente dove ha potuto riprendersi dallo spavento.

Il comandante della Polizia Stradale di Valenza, Luca Iurlano, segnalerà il lavoro svolto dai due poliziotti per fare in modo che a loro venga attribuito un encomio.

Condividi