Autore Redazione
sabato
2 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di sabato 2 novembre

Anche questo sabato sarà difficile annoiarsi tra eventi culturali, concerti e mostre
Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di sabato 2 novembre

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  Questo sabato 2 novembre RednakS presenta il suo album d’esordio nel negozio di dischi W-Dabliu di Alessandria, in via Mondovì 4. Dalle 18 l’artista eseguirà live le tracce del disco “Pagine del libro delle avventure”: “un passaggio espressivo che colora, con le sue armonie, il sentiero della vita di coloro che lo ascoltano”. Per maggiori informazioni sull’artista potete visitare la pagina Facebook di RednakS. 

Sabato 2 e domenica 3 novembre, dalle 10 alle 19, il Centro Fieristico Le Dolci Terre di Novi Ligure ospita un’esposizione internazionale felina e la mostra Reptilia Expo. Al Centro Fieristico potrete ammirare oltre 100 gatti e votare anche l’accostamento gatto/proprietario più bello in tema Halloween. Accanto all’Expo Felina vi aspetta anche Reptilia Expo, dove potrete ammirare alcuni serpenti tra i più belli ed affascinanti del mondo.

L’Enoteca Regionale del Monferrato, all’interno del Castello di Casale, questo sabato 2 novembre diventa palcoscenico con Party Time, una rappresentazione teatrale ispirata all’opera di uno dei mostri del teatro contemporaneo, Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura 2005. L’appuntamento è alle 19 per gustare l’aperitivo e, subito dopo, la performance.
(Per info e prenotazioni chiamare il: 348.0435097 o scrivere a: enotecamonf@gmail.com).

A Casale Monferrato prosegue la mostra Panno da divisa. Nel primo Torrione del Castello il Comune di Casale Monferrato e l’Associazione Storica Compania de le Quatr’Arme hanno raccolto divise e materiali sulle prime due Guerre d’Indipendenza. Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Fino al 3 novembre al canile e gattile sanitario di Alessandria, in viale Teresa Michel, si può ammirare la mostra “Mi fido”. Accanto alle gabbie degli ospiti del canile e del gattile sono esposti 12 ritratti degli animali e altrettante opere dedicate a tematiche ambientali. Tutte le opere esposte si possono acquistare. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Tutela Animali.

Da questo sabato la Biblioteca Civica del Comune di Lu e Cuccaro Monferrato, in v.le delle Rimembranze 1, ospita la mostra “All humans are silent in one language” dell’artista iraniana Behnaz Shahsavarani. L’esposizione, promossa dall’Associazione Culturale San Giacomo e curata da Michele Fontefrancesco, raccoglie i lavori più recenti dell’artista e, hanno spiegato gli organizzatori “attrae il visitatore per il gioco polimaterico ed ecclettismo stilistico“. La mostra si può visitare fino al 21 dicembre il sabato, dalle 14.30 alle 18 e su appuntamento. Ingresso libero.

Per un sabato sera al cinema, il Macallè di Castelceriolo alle 18.30 e alle 21 propone il film “Il mio profilo migliore”. Nella pellicola, Juliette Binoche interpreta Claire, una donna separata con due figli fidanzata con un uomo più giovane. Temendo un tradimento la donna decide di spiare e testare la fedeltà del compagno attraverso un profilo finto di Facebook. Il fake account si rivela però una trappola quando Claire conosce sul web un amico del fidanzato e quella che era all’inizio una innocua chat comincia a trasformarsi in qualcosa in più. Biglietto: 5 euro.

Sabato 2 novembre torna la musica live al Dazibao di Tortona. Dalle 22.30 salirà sul palco del Circolo Arci “Horus Black”, al secolo Riccardo Sechi. Horus Black nei suoi show propone sonorità che rimandano agli anni ’50, ’60 e ’70, con l’inserimento di elementi più moderni, ed è accompagnato da una band di quattro elementi.

E se volete uscire dai confini della provincia di Alessandria, a Nizza Monferrato inizia questo sabato 2 novembre la festa per la 503ma edizione della Fiera di San Carlo. Alle 10 al Foro Boario di piazza Garibaldi con il conferimento del 14° premio “Il Campanon” ai cittadini che si sono distinti nell’impegno lavorativo a favore della comunità e con la consegna del “Riconoscimento dell’impegno scolastico A.S. 2018/2019” agli studenti del territorio più meritevoli. Domenica 3 novembre la Fiera di San Carlo entra nel vivo con il Gran mercato, bancarelle per le vie e piazze della città e negozi aperti per l’intera giornata.

Mentre a Tonco prosegue la rassegna di teatro popolare Terre di Racconti con, nel salone di Villa Toso, alle 18,“E venne la notte…Storie di masche, folletti e creature del mistero” con la Compagnia Il Melarancio. A seguire zuppa di ceci per i grandi, cioccolata calda per i bambini.

Per maggiori dettagli e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del nostro sito.

Photo by  John Canelis on Unsplah.

Condividi