Autore Redazione
mercoledì
30 Ottobre 2019
15:52
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Linea Verde Life: sabato la puntata su Acqui e il Monferrato

L'approfondimento dedicato al nostro territorio sarà trasmesso alle 12.20 su Rai 1
Linea Verde Life: sabato la puntata su Acqui e il Monferrato

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sabato 2 novembre alle 12.20, su Rai 1, Acqui Terme e il Monferrato saranno protagonisti della nuova puntata di Linea Verde Life. Grazie all’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria il programma ha acceso di nuovo le sue telecamere sul nostro territorio.

Daniela Ferolla e Marcello Masi andranno alla scoperta del territorio acquese, raccontato sotto il profilo turistico, della sostenibilità, del rispetto e tutela dell’ambiente, della produzione di vini, dell’enogastronomia di eccellenza, della ricettività e delle terme, alla scoperta del patrimonio artistico e naturale.

“Sarà un’altra occasione importante soprattutto per contribuire a risollevare il morale dei nostri operatori dopo i gravi danni dell’alluvione recente e per dare visibilità all’acquese e al nostro Monferrato” ha sottolineato il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Luciano Mariano “in autunno, quando i piatti della tradizione si abbinano al buon vino delle nostre colline e al profumo dei tartufi. Il mezzo televisivo riesce, meglio di ogni parola, a trasmettere ai turisti la suggestione dei luoghi e la magia della nostra cucina mentre gli approfondimenti nelle aziende del territorio permettono di conoscere la storia dei nostri prodotti e l’amore con cui la nostra gente coltiva la terra con grande attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della natura”.

Le riprese sono state effettuate nei giorni scorsi con un focus sul patrimonio storico-artistico della città termale, sulle caratteristiche paesaggistiche e ambientali delle colline del Monferrato e sulle pregiate colture, in primis vitivinicole, e saranno alternate agli incontri con gli operatori economici e con gli esperti di enogastronomia e alle visite alle accoglienti strutture ricettive immerse nel verde della natura.

La trasmissione durerà 55 minuti circa e sarà un ottimo biglietto da visita per la valorizzazione culturale e la promozione turistica della nostra provincia, nel rispetto dell’ambiente e con occhio attento alla qualità della vita, obiettivi che la
Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha sempre considerato prioritari.

Condividi