Autore Redazione
lunedì
25 Novembre 2019
07:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rallentamenti e sospensioni sulle tratte ferroviarie del territorio

Situazione difficile soprattutto nell'acquese
Rallentamenti e sospensioni sulle tratte ferroviarie del territorio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA -Il maltempo che sta interessando il Nord Ovest in queste ore è ancora causa di rallentamenti e sospensioni della circolazione su alcune linee ferroviarie. I treni Alessandria – Savona sono cancellati anche per l’interruzione della linea San Giuseppe di Cairo – Alessandria, tutti i treni Torino – Savona e Fossano – Savona sono invece deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio.

Circolazione rallentata anche sulla linea Genova – Ovada – Acqui Terme, con velocità ridotta a 10 km/h tra Ovada e Prasco. In base all’evoluzione della situazione meteorologica, l’offerta dei treni di oggi potrebbe subire riduzioni.

Continua l’attività dei tecnici di RFI per riparare i danni causati dal maltempo e ripristinare la piena funzionalità della circolazione ferroviaria. Trenitalia ha previsto misure tecniche e organizzative specifiche con oltre 150 addetti per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni. Previsti inoltre locomotori e treni diesel per intervenire in caso di necessità e bus per l’evenuale attivazione di servizi sostitutivi in relazione all’evolversi delle condizioni della percorribilità stradale. Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il Call Center gratuito 800 89 20 21. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferroviaria registrandosi al servizio smart caring tramite l’App di Trenitalia.

Condividi