28 Novembre 2019
18:08
Malore per 4 ragazzi al Campo Scuola. Esclusa intossicazione da gas
ALESSANDRIA – Attimi di apprensione oggi nella struttura polivalente del Campo Scuola di Alessandria. Intorno alle 13, durante l’ora di educazione fisica, quattro ragazzi di 13 anni della Scuola Media del Conservatorio Vivaldi hanno lamentato mal di testa e bassa pressione.
La classe stava svolgendo un esercizio per mettere alla prova la resistenza. Dopo circa sei minuti il primo ragazzo si è fermato, seguito poco dopo dagli altri tre.
Nessuno di loro ha perso conoscenza. Per precauzione i quattro sono stati subito portati al pronto soccorso dell’Ospedale Infantile per tutti gli accertamenti del caso. Immediato l’intervento della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del Comune di Alessandria, al lavoro per verificare le condizioni della struttura coperta e escludere una eventuale perdita di gas. Non è stata rilevata alcuna anomalia.
Anche i successivi esami al Pronto Soccorso hanno escluso l’ipotesi dell’intossicazione. Già dalla giornata di venerdì il campo polivalente vicino alla pista di atletica di Alessandria sarà riaperto.
“La struttura è agibile” ha sottolineato a Radio Gold l’assessore allo Sport Piervittorio Ciccaglioni “tutte le analisi hanno dato esito negativo. Questo ci tranquillizza. Voglio sottolineare l’immediato intervento di nostri tre dirigenti, subito accorsi sul posto per verificare la situazione”.