16 Dicembre 2014
06:32
Il Comandante della Legione Carabinieri, Generale di Brigata Gino Micale, in visita al Comando provinciale dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Lunedì mattina il Comandante della Legione Carabinieri, Generale di Brigata Gino Micale, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria.
Nella circostanza, il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Della Nebbia, ha incontrato una rappresentanza del personale dell’Arma in servizio nella Provincia di Alessandria composta da Ufficiali, Marescialli Comandanti di Stazione, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri.
Dopo una breve sintesi dell’attività svolta dall’Arma nel corso dell’anno che sta per concludersi, caratterizzato, tra l’altro, dalla ricorrenza del Bicentenario di Fondazione dell’Arma che ha visto la popolazione non solo del Piemonte, manifestare la propria vicinanza all’Istituzione, il Generale Micale ha ringraziato il personale per il diuturno e costante impegno profuso a servizio dei cittadini della Provincia di Alessandria e a tutela della legalità.
Prima del tradizionale scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie, il Generale ha consegnato alcune ricompense al personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Alessandria e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona, protagonisti delle indagini che portarono alla identificazione ed alla cattura dei cinque responsabili di un efferato omicidio commesso, nel 2012, nel corso di una rapina in danno del proprietario di un locale notturno del tortonese.