17 Dicembre 2019
18:43
Addio a Sergio Porcelli, storico allenatore dei giovani
ALESSANDRIA – Il mondo dello sport provinciale piange la scomparsa di Sergio Porcelli, storico allenatore. Porcelli si è spento a 84 anni. In carriera ha insegnato calcio a tantissimi ragazzi, nei settori giovanili dell’Alessandria Calcio e del Derthona.
“Una persona meravigliosa” ha raccontato a Radio Gold Marcello Sciacca, attuale tecnico della Luese, allenato da Porcelli ai tempi del Derthona, nella categoria Giovanissimi Nazionali “gli piaceva insegnare solo ai giovani. Era un uomo schivo, che non si proponeva: diversamente avrebbe fatto una carriera ancora più prestigiosa. Ricordo che a casa aveva un archivio molto dettagliato, con videocassette dei settori giovanili anche di grandi squadre europee, come Ajax o Real Madrid. E molte volte mi ha aiutato a preparare i percorsi di allenamento per i ragazzi. Insomma, Sergio era veramente una brava persona“.
Il rosario sarà recitato mercoledì alle 20 nella Parrocchia S. Giorgio di Castelceriolo. Giovedì alle 10 si terranno si terranno i funerali.