Autore Redazione
mercoledì
1 Gennaio 2020
03:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Capodanno al cinema, i film imperdibili

Dalla Nuova pellicola di Checco Zalone al ritorno di Frozen, passando per l'ultimo capitolo della saga di Star Wars.
Capodanno al cinema, i film imperdibili

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo i festeggiamenti della notte in tanti si godranno un film al cinema. La scelta è ampia nelle multisale della nostra provincia, tra fantasy, film d’animazione e cinepanettoni.

TOLO TOLO

Checco Zalone torna sul grande schermo e debutta alla regia. Dopo un fallimentare tentativo di trapiantare la cultura del sushi in terra carnivora, Checco fugge oberato dai debiti e tampinato da famiglia ed ex-mogli, incauti finanziatori dei suoi goffi sogni imprenditoriali. Si rifugia da cameriere in un resort africano, a confidarsi con l’amico e collega del posto, Oumar, che sogna l’Italia e adora il cinema neorealista italiano.

JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA 

Due ore di azione, divertimento, relax, questo garantisce il sequel di “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, film del 2017, a sua volta sequel/reboot della pellicola del 1995 “Jumanji”, con l’indimenticabile Robin Williams. Nel film diretto da Jake Kasdan, i protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan tornano nell’imprevedibile mondo di Jumanji per portare in salvo Specer. Determinato a rimettere in sesto il gioco, il ragazzo ha tenuto con sé alcuni pezzi di Jumanji e mentre tenta di riparare il videogioco viene nuovamente risucchiato in Jumanji.

PLAYMOBIL – THE MOVIE

Il film diretto da Lino DiSalvo, è ispirato agi storici giocattoli dell’omonima azienda tedesca e segue l’avventura di Marla, una ragazza che viene risucchiata nel fantastico mondo di Playmobil, dove niente è come sembra w la magia è all’ordine del giorno. Purtroppo in questo passaggio dalla realtà a quella parallela di Playmobil, Marla perde fratello Charlie, finito chissà dove e con un aspetto diverso.


SPIE SOTTO COPERTURA 

“Spie sotto copertura” segue le vicende di Lance Sterling un agente segreto sempre pronto a salvare il mondo e di Walter, il suo esatto contrario, uno scienziato brillante, che si occupa di creare nuovi gadget per Lance. Per un caso fortuito la super spia e il geniale Walter si troveranno costretti a lavorare insieme per salvare il mondo.


LA DEA FORTUNA

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

LAST CHRISTMAS

Kate arranca per le strade di Londra, un ammasso di scelte sbagliate accompagnato dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra irritante conseguenza del suo lavoro come elfo in un negozio natalizio aperto tutto l’anno. L’entrata di Tom nella sua vita, e la sua capacità di vedere attraverso le numerose barriere di Kate, le sembra qualcosa di troppo bello per essere vero. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, niente sembra funzionare per questi due. A volte, però, devi lasciare che la neve cada dove vuole, devi ascoltare il tuo cuore? e devi avere fede.


PINOCCHIO

Il terribile Mangiafuoco, quel fastidioso del Grillo parlante, gli esseri più subdoli che si possano incontrare come il Gatto e la Volpe tornano insieme ad un Pinocchio mai così umano.

STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER

La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all’eccidio. Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell’Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé il testo sacro degli Jedi…

FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE

Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l’amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato.

Photo by Krists Luhaers on Unsplash

Condividi