Autore Redazione
martedì
31 Dicembre 2019
05:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Capodanno 2020 ad Alessandria: sei ore di festa in piazza Marconi

Il via alle 20. La serata, presentata da Stefano Venneri, sarà trasmessa anche in diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook
Capodanno 2020 ad Alessandria: sei ore di festa in piazza Marconi

ALESSANDRIA – Musica, balli e giochi di luce. Sarà un Capodanno tutto da vivere ad Alessandria. Stasera la città saluterà l’arrivo del 2020 in piazza Marconi con un maxi evento lungo ben sei ore. Una serata che punta a essere la più virale possibile, con l’hastag #Alessandriasocial, riportato su tante maxi cornici, per potersi scattare un indimenticabile selfie durante la festa.

L’evento, presentato da Stefano Venneri, sarà trasmesso anche in diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook.

Si comincia alle 20 con la Bluesphemy Band, un gruppo formato da sette elementi: Filippo Terranova, Fabio Polentini, Roberto Cipolla, Fabio Porrati, Andrea Varvelli, Mirko de Matteo e Luca Filippini, per una esibizione all’insegna delle sonorità blues, funky e rock.

Alle 21.30 scatterà il flash mob, organizzato da Rp Event, da piazza della Libertà verso piazza Marconi, per coinvolgere quanti più alessandrini possibili al ritmo della “Mordidita” la hit di Ricky Martin, ballata con una coreografia ideata ad hoc per la serata.

Alle 22 fino a mezzanotte spazio agli EXplosion: due ore all’insegna delle hit internazionali e italiane dagli anni Ottanta in poi, di genere dance, pop, rock, latino e funky. Alex Torchio, Elisa Bava, Lord Byron, Andrea e Dario daranno vita a un vero e proprio Energy Disco Show italiano: non solo musica ma anche acrobatiche coreografie, repentini cambi d’abito, una scintillante scenografia e tanto coinvolgimento del pubblico.

Dopo il conto alla rovescia e gli auguri si ballerà fino alle 2 col dj set “a quattro mani” di Stefano Pain e Francesco Pittaluga, coi più grandi successi della storia della dance.

La Giammaria Ravetti s.r.l.s. Light is Life curerà una serie di spettacolari giochi di luce nella piazza. 

Partecipare vorrà anche dire fare del bene: il Loko Bar e l’I-Bar che cureranno il servizio di lounge bar, aperto dalle 20, destineranno parte del ricavato all’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria, per le famiglie dei tre pompieri tragicamente scomparsi a Quargnento lo scorso 5 novembre.

La manifestazione è stata promossa dall’amministrazione comunale, con la collaborazione e il sostegno del Gruppo Amag, dell’Azienda Speciale Multiservizi CulturAle Costruire Insieme, di RP Event e di Lab 41.

Condividi