Autore Redazione
lunedì
24 Febbraio 2020
12:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ospedale Alessandria: “Tutte le attività programmate fornite regolarmente”

L'unica accortezza è, in caso di sintomi influenzali, di non recarsi in pronto soccorso ma di chiamare l'1500.
Ospedale Alessandria: “Tutte le attività programmate fornite regolarmente”

ALESSANDRIA – L’ospedale di Alessandria continua a fornire tutte le attività ospedaliere programmate. Lo comunica la stessa azienda a fronte dei numerosi cittadini che hanno contattato anche RadioGold per avere informazioni. Le uniche accortezze, come indicato dal Ministero, in caso di sintomi influenzali sono quelle di non recarsi in Pronto Soccorso e di chiamare l’1500 e solo in casi di emergenza l’112.

Per quanto riguarda i pazienti dell’Ematologia le attività programmate per i pazienti in ambulatorio e DH procedono regolarmente. I pazienti sono invitati a recarsi agli appuntamenti prefissati come da programma e si sconsiglia vivamente di presentarsi in ambulatorio day hospital senza prima aver concordato telefonicamente la necessità di una visita. Il rischio, comunica ancora l’azienda, è di creare lunghe attese, eccessivo affollamento e complicazioni per i pazienti che devono effettuare le terapie e le visite programmate.
Adiacente al Pronto Soccorso Civile e all’Ospedale Infantile la Protezione Civile ha allestito due tende che consentiranno di intercettare eventuali soggetti per i quali adottare percorsi protetti in caso di febbre o sospetta infezione da Coronavirus.

Condividi