Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2020
11:18
Condividi
Cronaca - Alessandria (Inserzione commerciale)

B4Web: consulenza e software per il telelavoro

B4Web: consulenza e software per il telelavoro

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Con l’avvento del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che estende a tutta Italia misure più stringenti contro il coronavirus, tutte le aziende dovranno valutare, per scelta o per necessità, di cambiare il loro modo di lavorare organizzandosi con lo smart work. 

B4web è pronto a fare la sua parte: “Se avete necessità o se volete adottare soluzioni di telelavoro noi ci siamo. Possiamo fornire assistenza informatica via telefono, fornitura di notebookserverfirewallsim dati e altri dispositivi utili per organizzare al meglio il lavoro a distanza”.

Si può contattare B4web allo 0131/1926569.  

B4Web opera dal 2011 nel settore dell’ICT (Information & Communication Technology), fornendo servizi di consulenza informatica e operando nella fornitura di software per il telelavoro a numerose aziende presenti nelle province di Torino, Alessandria, Asti, Milano e Genova. In questo specifico settore, B4Web si occupa di risolvere problemi legati al funzionamento del PC, fornire assistenza informatica specializzata e migliorare i processi produttivi delle aziende.

Se la tua azienda sta pensando di adottare il telelavoro come sistema per decentrare le attività produttive, B4Web è in grado di trovare la soluzione più idonea per rispondere a qualsiasi esigenza del tuo business.

Telelavoro o Smart Working?

Il telelavoro rappresenta una modalità flessibile nell’organizzazione del lavoro di un’azienda, caratterizzato dall’utilizzo delle tecnologie dell’informazione in grado di fornire la possibilità del lavoro da remoto, senza vincoli spaziali né temporali. Quale evoluzione naturale del tradizionale concetto di telelavoro, lo Smart Working si caratterizza per una maggiore flessibilità, sia in termini di orario che di posizione lavorativa.

I motivi che spingono un’azienda ad adottare la soluzione del telelavoro o dello smart working sono diversi: la necessità di espandere la propria rete di dipendenti grazie al lavoro da remoto, l’ottimizzazione dei costi e delle risorse impiegate, l’aumento della produttività e la riduzione della diffusione di malattie.

Con l’emergenza del coronavirus, molti imprenditori nelle zone maggiormente colpite come la Lombardia, l’Emilia Romagna o il Piemonte, si trovano oggi nelle condizioni di dover scegliere il sistema del telelavoro (o smart working) quale possibilità concreta per tutelare i propri dipendenti dal rischio di contagio e mantenere inalterata la produttività aziendale.

Come qualsiasi impiego della tecnologia, anche il lavoro da casa deve rispondere a precisi criteri. Spesso, l’improvvisazione non basta. Sono necessarie le giuste precauzioni, l’utilizzo della strumentazione idonea e il supporto di un team specializzato, in grado di risolvere tempestivamente qualsiasi tipologia di problema. Dal 2011 B4Web si occupa di fornire alle aziende presenti nelle province di Torino, Alessandria, Asti, Milano e Genova la consulenza e la tecnologia informatica necessaria per realizzare sistemi di telelavoro efficaci e all’avanguardia.

B4web aiuta le aziende a proseguire nel processo di crescita e a mantenere inalterata la produttività. La nostra azienda è in grado di fornire il supporto e la strumentazione necessaria per consentire alle aziende di adottare il sistema di telelavoro per i propri dipendenti.

Abbiamo a disposizione diverse soluzioni pronte all’uso, PC e Notebook Low Cost completi di sistema operativo e dei software necessari per garantire una prosecuzione del lavoro anche da casa, in tempi brevissimi.

Sulla base delle specifiche esigenze aziendali, siamo in grado di implementare la migliore soluzione di telelavoro costruita sulla tua azienda, formare i dipendenti sulle modalità di accesso e condivisione di files e documenti, anche attraverso l’installazione di appositi server dedicati.

I nostri dispositivi potranno essere configurati con i software che l’azienda comunemente utilizza in loco. Saranno inoltre dotati dei software necessari per la produttività e il lavoro d’ufficio, la condivisione dello schermo – per garantire un’assistenza rapida e immediata –, la messaggistica istantanea e VoIP – per consentire ai dipendenti che hanno la necessità di contare su una presenza face-to-face attraverso la videochiamata.

I nostri tecnici qualificati sono in grado di intervenire tempestivamente, offrendo un servizio di consulenza e manutenzione immediata anche da remoto, ottimizzando in tal modo le tempistiche e l’efficacia dell’intervento.

“Contattaci oggi stesso allo 0131/1926569 per ricevere maggiori informazioni e scoprire le nostre soluzioni pensate per il telelavoro. La tua azienda merita di rimanere sul mercato. Libera, efficiente e produttiva”

Condividi