Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2020
19:23
Condividi
Cronaca - Valenza

Coronavirus: associazione commercianti di Valenza invita alla chiusura dei negozi e chiede sconti su tasse e affitti

Coronavirus: associazione commercianti di Valenza invita alla chiusura dei negozi e chiede sconti su tasse e affitti

VALENZA – La crisi causata dal coronavirus ha indotto l’Associazione commercianti “L’Oro dal Po al Monferrato” a invitare i propri associati, e non solo, a chiudere i negozi da mercoledì 11 marzo fino a data da destinarsi. Una esortazione “per senso civico e rispetto della salute dei cittadini“.

Come spiegato da Franco StanchiSiamo di fronte ad una situazione del tutto nuova ed inattesa che speriamo possa risolversi in un mese. Riteniamo che questa urgenza possa essere superata con l’aiuto di tutti e per questo motivo chiediamo ai proprietari immobiliari, eccezionalmente e solo per questa volta, di scontare una mensilità di affitto a tutti i negozi che decideranno, responsabilmente, di rimanere chiusi nei prossimi giorni“. L’associazione contemporaneamente invita l’Amministrazione comunale a scontare “l’equivalente di una mensilità di IMU e TASI alle proprietà che si rendessero disponibili“. A questo si aggiunge la richiesta di scorporo di una mensilità della Tari ai negozi che opteranno per la chiusura, decurtando la somma dal prossimo conguaglio. La speranza è che queste richieste vengano accolte da proprietari degli immobili e Amministrazione, diversamente, aggiunge Franco Stanchi, “sarebbe seriamente a rischio l’esistenza degli stessi esercizi”

L’Associazione commercianti “L’Oro dal Po al Monferrato” tramite la pagina dedicata Valenza e-commercio elencherà tutti i negozi che aderiranno alla chiusura straordinaria.

Condividi