Autore Redazione
martedì
7 Aprile 2020
08:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: un questionario online per capire come sta la provincia di Alessandria

Coronavirus: un questionario online per capire come sta la provincia di Alessandria


PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È online il portale Alessandriacomestai che intende capire come gli effetti del coronavirus abbiano cambiato o stiano cambiando la nostra vita. Un termometro per comprendere gli stati d’animo delle persone e i nuovi bisogni, il tutto raccolto attraverso delle domande onlineper sapere come sta la nostra provincia, come stiamo tutti“. La fotografia più fedele possibile di quanto sta accadendo in provincia di Alessandria verrà scattata attraverso il questionario onlineAlessandria come stai?“.
Si tratta di un’iniziativa provinciale aperta a tutti, anonima e senza dati privati da inserire. Occorre solo dedicare qualche minuto per rispondere ad alcune domande che tutti noi, ora, ci stiamo ponendo.
L’obiettivo finale è quello di condividere lo stato d’animo e i bisogni della Provincia di Alessandria, “per sentirci più vicini e per rilanciare presto la nostra casa comune“. Nel giro di qualche giorno dall’arrivo delle prime risposte, verranno restituiti a tutti i risultati dinamici di questo termometro.
L’iniziativa è promossa, sul territorio della Provincia di Alessandria, dall’Associazione Cultura e Sviluppo e dall’Associazione Diomira, ente impegnato nel favorire l’attivazione di percorsi digitali e tecnologici per il Terzo Settore ma il progetto è aperto a ogni partner, giornale o istituzione che vorrà patrocinarla e diffonderla, basterà scrivere a info@alessandriacomestai.org

L’iniziativa è stata ideata a Torino da Experientia, Nesta Italia, il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, il Centro per l’Innovazione Sociale SocialFare, il Consorzio TOP-IX, il Cottino Social Impact Campus e la Fondazione LINKS, all’interno della strategia di Torino Social Impact. Al progetto prende aprte anche RadioGold.

Condividi