Autore Redazione
venerdì
1 Maggio 2020
05:21
Condividi
Cronaca - Valenza

All’Istituto Europeo del Design di Firenze anche il Consorzio DiValenza e JoyItalianLuxury

All’Istituto Europeo del Design di Firenze anche il Consorzio DiValenza e JoyItalianLuxury

VALENZA – Il Consorzio del Marchio Orafo DiValenza insieme al JoyItalianLuxury, una piattaforma digitale al servizio del Distretto orafo di Valenza, sono approdati all’Istituto Europeo del Design di Firenze con una testimonianza all’interno del corso Ecommerce Design & Management coordinato da Laura De Benedetto.

La founder Anna Rita Pinto, ha spiegato agli studenti i trend, le sinergie tra online e offline e le modalità per raggiungere il consumatore e soddisfare il suo bisogno in particolare all’interno del settore Luxury/Jewelry made-in-Italy. L’interesse riscontrato è stato notevole e alcuni studenti stanno valutando l’opportunità di svolgere il Final Work, progetto finale richiesto per concludere il corso di alta formazione, all’interno della realtà presentata da Anna Rita Pinto.

JoyItalianLuxury nasce come supporto al Consorzio del marchio orafo DiValenza per lo sviluppo della rete digitale. Valenza è conosciuta nel mondo per i suoi 250 anni di storia orafa e per l’eccellenza della manifattura, ancora artigianale e caratterizzata dalle elevate competenze nell’incastonatura.

Condividi