Autore Redazione
lunedì
4 Maggio 2020
07:47
Condividi
Cronaca - Valenza

Lega Valenza: “Trasformiamo l’ex mercato coperto in poliambulatorio”

Lega Valenza: “Trasformiamo l’ex mercato coperto in poliambulatorio”

VALENZA – La Lega di Valenza torna a proporre la trasformazione in Poliambulatorio dell’ex mercato coperto cittadino. L’idea era stata suggerita nel 2018 dopo il ridimensionamento delle strutture ospedaliere “da parte della Giunta Chiamparino nel periodo 2014-2019 in Piemonte con la conseguente chiusura dell’Ospedale Mauriziano“. Oggi quindi i consiglieri Maurizio Oddone e Paolo Patrucco tornano alla carica vista l’importanza della medicina territoriale durante l’emergenza coronavirus.

Per la Lega è “fondamentale riproporre il contenuto di tale proposta ,non approvata dalla maggioranza attuale targata Pd, consistente nell’adibire a destinazione d’uso sanitaria ,per costruire il nuovo Poliambulatorio ,l’edificio adibito fino a poco tempo fa al Mercato Coperto ora in disuso”. L’edificio tra via Maineri, via Calvi, via Cairoli e via Lega Lombarda è attualmente classificato in zona B/4, occupa 1600 metri quadri con destinazione generica di ” interesse comune” e il gruppo consigliare della Lega propone di trasformare la destinazione oggi prettamente commerciale in una destinazione totalmente sanitaria.
“Questo sarà possibile, con la chiusura del Comune del mutuo con la Società Vival Inoltre viene proposto che l’appalto pubblico debba contenere oltre alla costruzione del manufatto anche la sua manutenzione ordinaria per 5-10 anni da parte della società vincente questo a maggior garanzia per l’Amministrazione Comunale”.

Condividi