Autore Redazione
lunedì
4 Maggio 2020
20:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Assessore Borasio: “Ad Alessandria troppe persone in giro, anche tre su una panchina”

Assessore Borasio: “Ad Alessandria troppe persone in giro, anche tre su una panchina”

ALESSANDRIA – Attraverso un post sulla sua pagina Facebook l’assessore alla Salute del Comune di Alessandria Paolo Borasio ha bacchettato i tanti alessandrini che oggi lui stesso ha visto in giro, a dispetto delle norme anti coronavirus ancora in vigore. Secondo il membro della Giunta Cuttica, infatti, il primo giorno della fase 2 “non è la festa della libertà di fare quel che si vuole”. 

Persone sedute sulle panchine ovunque (anche tre sulla stessa panchina), come una giornata qualsiasi senza il coronavirus. In piazzetta della Lega c’erano persone che parlano tra loro senza mascherina anche sedute ai tavolini dei bar che sono chiusi. Un viavai di gente segnalato ovunque con numerose richieste di intervento anche dalle frazioni. Ho visto personalmente intervenire i Carabinieri e dopo mezz’ora era tutto come prima”. 

Se il giorno due della fase 2 sarà come il giorno uno non si potrà fare altro che sanzionare pesantemente ha concluso Borasio “ci vorrebbe maggior rispetto per quelle persone che hanno le attività chiuse, per le persone che sono morte a causa del coronavirus, per gli operatori sanitari e i medici impegnati in prima linea da mesi, per le persone ancora malate. Io di sicuro alla fase 1 non ci voglio tornare”. 

Condividi