Autore Redazione
mercoledì
6 Maggio 2020
16:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio anche nella fase 2: ecco i numeri

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio anche nella fase 2: ecco i numeri

ALESSANDRIA – Il 4 maggio è iniziata in tutta Italia la fase 2, ovvero quella della convivenza con il Covid-19. Anche in questo momento rimane di vitale importanza che ciascun cittadino rispetti scrupolosamente e soprattutto responsabilmente tutte le prescrizioni in materia. Anche per questo il Prefetto di Alessandria, Iginio Olita, ha voluto rinnovare l’invito a tutta la popolazione ad evitare qualsiasi forma di assembramento nonché a curare scrupolosamente il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia che si è svolta nella giornata del 5 maggio è stato concordato il proseguimento dell’attività di controllo del rispetto delle normative per il contenimento e il contrasto del contagio da coronavirus come previsto nel Dpcm del 26 aprile. Anche per questo sono continuate scrupolosamente le operazioni di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

Le Forze di Polizia e le Polizie locali, durante il periodo dal 29 aprile al 5 maggio 2020, hanno controllato, come da tabella, oltre 12 mila persone sanzionandone 636. Sono state poco più di 3.500 le attività commerciali sottoposte a verifica con due titolari e altrettanti locali sanzionati. Gli esercizi irregolari sono stati temporaneamente chiusi.

Condividi