Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2020
14:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Non una di meno: aperto lo sportello digitale “Non sei sola” per le donne in difficoltà

Non una di meno: aperto lo sportello digitale “Non sei sola” per le donne in difficoltà

ALESSANDRIA – Il movimento Non una di meno di Alessandria ha avviato un canale di comunicazione digitale “Non sei sola” che, a fronte dell’emergenza coronavirus, sarà a disposizione di tutte le donne che vivono una situazione di disagio, per la risoluzione dei problemi e per l’accesso ai servizi attivi in città e sul territorio, di chi vive l’isolamento e fatica ad affrontarlo e di chi vive una situazione di violenza domestica.

Si può scrivere o mandare un messaggio vocale via whatsapp o Sms al numero 351/5920855, sulla pagine Facebook e Instagram di Non Una di Meno Alessandria o via mail all’indirizzo nonunadimeno.alessandria@gmail.com

Un canale per dar vita a una rete di solidarietà ed essere un punto di ascolto e confronto in un momento in cui restare a casa per molte donne non è un invito rassicurante”. 

La Casa delle Donne di Alessandria è da sempre uno spazio di movimento, accoglienza e confronto per tutte le donne e le soggettività Lgbtqia*. Ecco perché lanciamo lo sportello “Non sei sola”. Il distanziamento fisico imposto dall’emergenza sanitaria, necessario per tutelare le fasce più deboli della popolazione, non può trasformarsi in distanziamento sociale. Proprio per questo lo sportello è aperto in forma digitale, in attesa che la Casa delle Donne possa tornare a essere uno spazio fisico da attraversare”. 

Condividi