Autore Redazione
lunedì
1 Giugno 2020
16:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

La celebrazione della Festa della Repubblica ad Alessandria

La celebrazione della Festa della Repubblica ad Alessandria

ALESSANDRIA – Questo martedì 2 giugno la città di Alessandria ha celebrato il 74^ anniversario della proclamazione della Repubblica con una significativa cerimonia davanti al Monumento ai Caduti di in corso Crimea.


Con l’Alzabandiera e la Deposizione della Corona d’Alloro è stato reso omaggio al tricolore. Le celebrazioni di questo importante momento della vita nazionale del Paese sono state organizzate dalla Prefettura, dal Comando Provinciale dei Carabinieri, dalla Provincia e dal Comune di Alessandria e si svolgeranno alla presenza dei Gonfaloni della Provincia e del Comune di Alessandria e del Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valore Militare e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La cerimonia si è tenuta nel rispetto delle norme anticoronavirus vigenti. Per questo solo il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco sarà presente a nome dell’amministrazione comunale.
La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Radio Gold Tv.
Al termine del video potrete vedere gli interventi del Prefetto di Alessandria Iginio Olita, del Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi e del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
Condividi