Autore Redazione
giovedì
11 Giugno 2020
05:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Laghetto Villaggio Fotovoltaico, assessore Barosini: “In autunno via i lavori di riqualificazione”

Laghetto Villaggio Fotovoltaico, assessore Barosini: “In autunno via i lavori di riqualificazione”

ALESSANDRIA – Nel corso dell’ultima commissione Bilancio e Sviluppo del Territorio l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini ha annunciato che in autunno dovrebbero partire i lavori di riqualificazione del laghetto al Villaggio Fotovoltaico del Quartiere Cristo di Alessandria.

“Pur a fronte di diverse perplessità generali, abbiamo resistito alla tentazione di seppellirlo, tanti consiglieri di maggioranza e opposizione, oltre che residenti della zona, si sono spesi per non tombare un’opera pubblica frutto di una intuizione felice ma che negli anni è stata oggetto scarsa manutenzione e atti di vandalismo”. 

“Sono stati stanziati 270 mila euro nel programma triennale per una soluzione definitiva riguardo un progetto di riqualificazione generale di tutte le aree verdi della zona” ha precisato il dirigente del settore Lavori Pubblici Fabrizio Furiasi è scelto di mantenere in vita il laghetto e siamo riusciti ad anticipare buona parte della cifra nel 2020. Per questo possiamo ipotizzare che, se non successo altri imprevisti, in autunno avrà luogo l’aggiudicazione dei lavori di sostituzione degli impianti che consentano la salubrità dell’acqua. Proseguiranno nell’inverno e contiamo di terminarli nella primavera del 2021, con delle nuove attrezzature per il tempo libero a disposizione dei cittadini. Purtroppo ad oggi  la zona è nelle condizioni dello scorso anno. Ci sono ancora rettili e pesci abbandonati, occorrerà di nuovo gestire questa criticità”. 

Condividi