18 Giugno 2020
13:59
Anche all’Ospedale Infantile di Alessandria arriva un sistema elimina-code
ALESSANDRIA – Dopo aver lanciato il servizio ZEROCODA al Poliambulatorio Gardella, il sistema che elimina le file e riduce le attese verrà attivato anche all’Ospedale Infantile di Alessandria. Il nuovo servizio prenderà il via da lunedì 22 giugno 2020.
Il sistema digitalizzato elimina-code permette ai pazienti di riservare in anticipo alcune prestazioni, accedendo così all’orario giusto ed evitando pertanto l’attesa. Nello specifico è già possibile fissare il proprio appuntamento per prelievi (da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00) ed Ecg (da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e poi dalle ore 14.00 alle ore 15.00).
Utilizzare il servizio di elimina-code è molto semplice e può essere fatto in tre semplici passaggi:
- registrarsi all’indirizzo prenota.zerocoda.it oppure tramite scaricando l’app Zerocoda;
- selezionare il presidio: AO Alessandria – Ospedale Infantile
- scegliere la data e l’ora dell’appuntamento.
A questo punto il paziente riceverà un SMS e/o una mail di conferma con il numero della prenotazione. Il paziente dovrà presentarsi munito di questo numero identificativo almeno 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento. Rimane invariata la possibilità di effettuare il prelievo e l’elettrocardiogramma senza aver effettuato la prenotazione nei giorni e negli orari previsti dal Presidio Infantile.