Autore Redazione
martedì
7 Luglio 2020
12:20
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Come funziona il nuovo servizio di raccolta rifiuti a Novi? Pronti sportelli informativi

Come funziona il nuovo servizio di raccolta rifiuti a Novi? Pronti sportelli informativi

NOVI LIGURE – Il Comune di Novi Ligure è intervenuto in questi giorni per dipanare gli eventuali dubbi della popolazione in merito al nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta partito recentemente nella città. Lo farà prima di tutto organizzando punti informativi in spazi pubblici.

Il personale di Gestione Ambiente sarà così a disposizione per rispondere alle domande degli utenti e offrire informazioni in postazioni allestite nel giorno del mercato cittadino (giovedì mattina) nell’ex caserma Giorgi e di quello alimentare di via Garibaldi, in modo alternato, per tutto il mese di luglio.

È inoltre prevista:

  • una postazione in piazza Gobetti (vicino alla fermata dei bus) martedì 14 luglio dalle ore 18, a disposizione dei cittadini che ricadono nella zona 7B
  • una postazione alla Frazione Merella presso il locale Circolo U.I.S.P. (campo sportivo) giovedì 16 luglio dalle ore 17.

Sono invitati a partecipare i cittadini residenti nella Zona 7A (case sparse, Frazioni Barbellotta, Merella, Bricchetta e aree artigianali Cipian e Retail) e nella Zona 7B (ospedale, Via Raggio).

Successivamente, man mano che altre zone saranno interessate dall’avvio del sistema, saranno comunicate nuove date e postazioni di informazione se le misure governative volte al distanziamento saranno prolungate e non sarà possibile attivare incontri. In ogni caso i chiarimenti richiesti dagli utenti saranno riportati sotto forma di FAQ sulle pagine di Gestione Ambiente raggiungibili con un link direttamente dalla pagina appositamente creata sul sito del Comune di Novi Ligure per offrire informazioni aggiornate sul nuovo sistema di raccolta.

Condividi