11 Marzo 2015
13:08
I volontari del canile mettono in guardia: wurstel con chiodi lungo l’argine ad Alessandria
ALESSANDRIA – Nuova questione agli ‘argini’ di Alessandria, però questa volta non si tratta dell’accesso o meno al percorso, bensì di una serie di odiosi ritrovamenti avvenuti questa mattina in mezzo all’erba. “Dei nostri volontari di Trovadog sono usciti in passeggiata con un cane e tornando hanno trovato dei pezzi di wurstel con chiodi e viti all’interno – ha spiegato Silvia del canile sanitario di Alessandria. Poi siamo tornati a verificare abbiamo scoperto altri tre pezzi. Addirittura uno di questi bocconi aveva ben sette chiodi all’interno. Credo che se fossero stati ingurgitati da qualche animale sarebbero stati molto pericolosi“.
Il ritrovamento è avvenuto all’altezza della curva, prima dell’elisoccorso, e questo pomeriggio alcuni volontari del canile andranno a fare denuncia intanto però l’attenzione per quanti si avvicinano a quel tratto deve essere altissima perché potrebbero esserci altri bocconi di questo tipo, come ha ancora sottolineato Silvia: “noi abbiamo fatto sia andata che ritorno e in tutti i casi abbiamo trovato questi pezzi di wurstel e quindi il timore è che possano essercene altri. perciò l’invito è di prestare massima attenzione“.
Segnalateci altri eventuali ritrovamenti a redazione@radiogold.it. (Le foto sono tratte dal profilo facebook del canile sanitario ‘Trovadog’)