Autore Redazione
giovedì
15 Ottobre 2020
16:55
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Serravalle minorenne inganna una anziana e le ruba la pensione: intervengono Polizia Locale e Comune

A Serravalle minorenne inganna una anziana e le ruba la pensione: intervengono Polizia Locale e Comune

SERRAVALLE SCRIVIA – La Polizia Municipale di Serravalle ha denunciato per furto aggravato e truffa un ragazzo di 15 anni, residente in città. Lo scorso 29 settembre il giovane si era infatti introdotto in casa di una donna anziana con uno stratagemma, le aveva sottratto il bancomat ed il codice pin che la donna teneva insieme alla carta, per poi recarsi all’ufficio postale e prelevare circa 600 euro, svuotando quasi completamente il fondo disponibile, la pensione del mese.

Dopo è tornato dalla donna e le ha restituito la carta, fingendo di averla trovata per terra. Quando la donna si è resa conto dell’accaduto è andata subito a sporgere denuncia. Visto che era rimasta senza soldi, la signora è stata subito accompagnata dagli agenti della Municipale in Comune e affidata ai servizi alla persona. Lì è stata presa in cura dall’assistenza sociale attraverso l’erogazione di buoni pasto fino a quando non potrà avere nuova disponibilità di denaro.

I fatti si sono verificati nel centro storico di Serravalle e le indagini del personale della Polizia Municipale si sono svolte attraverso l’analisi della testimonianza della signora e dell’impianto di videosorveglianza. Il responsabile è stato rintracciato e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino. Il giovane aveva già altri precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Condividi