Autore Redazione
giovedì
5 Novembre 2020
21:10
Condividi
Cronaca - Valenza

Covid, a Valenza 89 positivi. Sindaco: “Numero significativo ma non bisogna cedere alla paura”

Covid, a Valenza 89 positivi. Sindaco: “Numero significativo ma non bisogna cedere alla paura”

VALENZA – A Valenza sono 89 le persone che ad oggi risultano positive al covid. Lo ha comunicato il sindaco Maurizio Oddone. Negli ultimi giorni il numero dei positivi è cresciuto sensibilmente: basti pensare che sabato scorso i contagi nella città dell’oro erano 60. Il primo cittadino ha però invitato i valenzani a non cedere alla paura”. 

“Il numero è significativo ma, come ho già detto più volte, non bisogna farsi prendere alla paura, dall’ansia, dallo sconforto. Dobbiamo reagire con l’Orgoglio che ha sempre contraddistinto i valenzani, innanzitutto rispettando le regole che sono la principale ‘arma’ per contrastare il contagio: mantenere il distanziamento, indossare la mascherina, igienizzare frequentemente le mani, evitare gli assembramenti. E come Comune abbiamo attivato, grazie all’Assessorato ai Servizi Sociali ed alla collaborazione di una psicologa uno sportello di supporto totalmente gratuito per tutti quei cittadini che ne avessero necessità”.

Maurizio Oddone ha poi sottolineato che sabato il mercato si terrà in piazza XXXI Martiri e, nel rigoroso rispetto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sarà limitato unicamente alla vendita dei generi alimentari e nell’osservanza dei criteri di sicurezza finalizzati a fare rispettare la normativa in materia”.

Condividi