7 Novembre 2020
15:34
Clotilde sta meglio e ora si trova alla Salus: “Grazie a tutti. Anche a haters e negazionisti”
ALESSANDRIA – Clotilde Armellini sta meglio. La 37enne agente penitenziaria di Pozzolo Formigaro, autrice di un toccante video in cui raccontava la sua esperienza con il Covid-19, ha lasciato l’ospedale di Alessandria. Non è ancora possibile un suo trasferimento a casa, ma passerà la degenza alla Clinica Salus dove affronterà la battaglia finale contro il coronavirus. Ad annunciarlo è stata lei stessa con un messaggio postato su Facebook.
“Io ce la sto mettendo tutta ho fatto un passo in avanti e la mia boccia di pesci l’ho fatta esplodere. Sono passata ad ossigeno in maschera! Dopo più di 20 giorni ricoverata in pneumologia, due angeli bianchi di nome Cristian ed Eleonora mi hanno accompagnato per affrontare la battaglia finale. Sono stata trasferita alla Salus dove farò riabilitazione e pian piano mi scaleranno l’ossigeno per tornare a respirare autonomamente ad aria ambiente“, spiega Clotilde. Che poi spiega: “Mi hanno rifatto il tampone e sono ancora positiva. Sono a metà del mio percorso, ci vorrà ancora tempo e pazienza ma sono viva! Respiro e penso ai miei bambini ce la sto mettendo tutta e questo virus bastardo lo ammazzo io! Vinco io“. Infine Clotilde ha voluto ringraziare “Valentina Petrucci perché sei speciale, oltre a starmi vicina, hai appoggiato e difeso il mio messaggio che ho voluto mandare a tutti cercando di sensibilizzare questo momento storico che tutti noi stiamo affrontando! Grazie a tutti! Anche agli haters e negazionisti“.
Poi un ulteriore pensiero a chi l’ha aiutata e vegliata in questi giorni: “Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto grazie a tutto il personale sanitario di pneumologia a partire dalle addette alle pulizie, le oss, le infermiere, i medici. Siete stati fondamentali per me ed io ve ne sarò sempre grata per tutta la vita. Amo i vostri occhi che erano l’unica cosa che potevo vedere e mi hanno dato la forza giorno dopo giorno per combattere“. Poi un lungo elenco di nomi: “Nadia, Stefania, Lalla, Carmela, il dottor Mattia, la dottoressa Giulia, Raffaella. Sono solo alcuni dei tanti nomi che porterò nel cuore! Grazie alle mie belle le carciofe trifolate che continuano a farmi compagnia in queste lunghe giornate di degenza continuando ad aiutare me mio marito e i miei bambini! Grazie a tutti pian piano sto rispondendo ai vostri messaggi mi avete travolto con il vostro affetto che mai mi sarei aspettata“.