Autore Redazione
giovedì
12 Novembre 2020
13:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Informagiovani di Alessandria attiva lo sportello virtuale

Informagiovani di Alessandria attiva lo sportello virtuale

ALESSANDRIA – L’Informagiovani di Alessandria, gestito dall’Azienda CulturAle Costruire Insieme, a fronte dell’emergenza sanitaria e dell’impossibilità di apertura al pubblico, ha organizzato alcuni servizi attraverso lo sportello virtuale per restare in contatto e al servizio di giovani e adulti.

Le persone in cerca di informazioni su lavoro, mobilità e opportunità possono visitare il sito www.informagiovani.al.it aggiornato quotidianamente. In particolare, nelle sezioni “offerte di lavoro” e “bandi di concorso”, è possibile trovare quotidianamente la recensione dei principali concorsi indetti da Enti e Pubblica Amministrazione, insieme agli annunci di lavoro.

Le notizie principali vengono, poi, condivise sulla pagina Facebook Informagiovani Alessandria. È sufficiente mettere un “mi piace” per non perdere nessuna news su concorsi artistici, volontariato, opportunità e informazioni pratiche necessarie alla cittadinanza.

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18 le operatrici sono raggiungibili: attraverso la mail informagiovani@asmcostruireinsieme.it, il numero verde gratuito 800/116667, la chat della pagina Facebook Informagiovani Alessandria, iscrivendosi alla newsletter settimanale. 

Attraverso la piattaforma Google Meet è possibile effettuare la stesura del curriculum, della lettera di auto candidatura. Per coloro che hanno già provveduto alla stesura del proprio curriculum all’Informagiovani si potrà effettuare l’aggiornamento dei dati e riceverlo via mail. Chi si trova a dover affrontare a breve un colloquio di lavoro, magari via skype, potrà ricevere una consulenza telefonica o effettuare una simulazione del colloquio di lavoro, sempre a distanza! La simulazione permetterà di migliorare la propria presentazione, di individuare criticità e punti di forza in vista del colloquio vero e proprio. Per tutti questi servizi è sufficiente richiedere un appuntamento via mail o al numero verde.

Infine è possibile richiedere l’invio delle schede informative, dei modelli di curriculum e di lettera di autocandidatura redatti dal servizio. L’Informagiovani resta dunque punto di riferimento per la ricerca attiva del lavoro, il supporto e l’orientamento.

CulturAle Costruire Insieme ha già sperimentato con successo l’attivazione di diversi servizi in forma virtuale. In un momento di difficoltà collettivo l’azienda sarà comunque presente con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Condividi