Autore Redazione
domenica
27 Dicembre 2020
12:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Iniziate le vaccinazioni contro il Covid all’Ospedale di Alessandria: “Emozione indescrivibile”

Iniziate le vaccinazioni contro il Covid all’Ospedale di Alessandria: “Emozione indescrivibile”

ALESSANDRIA – Sono iniziate intorno alle 12 le somministrazioni delle prime dosi di vaccino al personale sanitario dell’Ospedale di Alessandria. Prime a essere vaccinate le dottoresse Sabrina Leoncino, dirigente medico del Trasfusionale, e Patrizia Nebiolo, direttore del personale e amministrativo.

Tutti i 90 vaccini arrivati all’Aso verranno somministrati oggi, domenica 27 dicembre, contrariamente a quanto si era detto in un primo momento. La somministrazione è avvenuta in un’ala degli ambulatori del secondo piano, con due medici ciascuno, dell’Ospedale di Alessandria. Il richiamo invece è previsto per il 18 gennaio 2021. A preparare le dosi è stato lo staff della farmacia dell’Azienda Ospedaliera diretto da Maria Laura Savi: “È stato molto emozionante preparare il primo flacone. Si tratta di un evento importante oer contrastare la diffusione del Covid-19“, ha spiegato visibilmente commossa.

Nei prossimi giorni verranno consegnati altri 195 vaccini che permetteranno di proteggere dal Covid-19 circa mille sanitaria. Un lavoro immenso che proseguirà alacremente anche nei prossimi giorni.

Condividi
Vedi anche