Autore Redazione
giovedì
31 Dicembre 2020
05:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stasera il Capodanno 2021 su Radio Gold Tv e online, per stare ‘vicini’ anche a distanza

Stasera il Capodanno 2021 su Radio Gold Tv e online, per stare ‘vicini’ anche a distanza

ALESSANDRIA – L’attesa per il Capodanno è finita. Ad Alessandria sarà Radio Gold ad accompagnarvi nelle ultime ore di un anno che non vediamo l’ora di archiviare e nelle prime di un 2021 che speriamo possa rappresentare la svolta. Viste le norme anti covid raggiungeremo ognuna delle vostre case, attraverso i nostri canali: Radio Gold Tv (canale 654 del Digitale Terrestre), in diretta streaming sul nostro sito, sugli 88.8 e 89.1 e con collegamenti live sulla nostra pagina Facebook. Si comincia alle 21.30, con una serata d’arte, musica e spettacolo, organizzata insieme al Comune di Alessandria, al Gruppo Amag e con protagonisti tanti artisti locali.

Non sarà una festa ma un modo per stare comunque vicini, anche se distanti, e rinsaldare ancora di più il senso di comunità. Per questo anche voi potrete essere protagonisti, coi vostri messaggi di auguri, audio o video, che potrete inviare al numero 331/1271310. 

“Abbiamo scelto una modalità di realizzazione diversa, offrendo la possibilità di seguire tutto quello che succederà da casa, in streaming, dando voce a chi, in questi mesi, non l’ha più avuta: gli artisti, una categoria particolarmente colpita dal lockdown” ha detto il sindaco Cuttica di Revigliasco. Con questa modalità, in streaming, andremo anche oltre i confini della nostra provincia, per esportare il nome di Alessandria, dei suoi artisti e delle eccellenza come, ad esempio, gli allievi del Conservatorio Vivaldi, che parteciperà con due classi una di fiati e l’altra di Jazz” ha rimarcato l’assessore alle Manifestazioni ed Eventi Cherima Fteita

“Questo è di sicuro il Capodanno più difficile degli ultimi anni” ha infine sottolineato Stefano Venneri, arrivato al suo 11^ Capodanno e che sarà affiancato dai nostri dj: Franco Tasca, Luciano Tirelli e Luca Ficalbi.

Lo spettacolo sarà diviso in tre parti. Si comincia alle 21.30 con le performance degli artisti del territorio:

Massimo Bagliani (teatro), Quintetto di fiati del Conservatorio Vivaldi di Alessandria (Greta Spada Rossi – flauto, Sara Tagliabue – flauto, Cristina Cairone – clarinetto, Stefano Mati – saxofono contralto Alessandro Rava – fagotto; diretti dal prof. Gianluca Nicolini), Duo Jazz del Conservatorio (Elena Cazzulo, voce; Massimo Ronzi, chitarra), esibizione artistica del pittore Davide Minetti; Quintetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria (Massimo Barbierato, violino; Matteo Ferrario, violino; Alessandro Buccini, viola; Luciano Girardengo, violoncello; Paolo Badiini, contrabbasso; Riprese video Jonathan Vitali); Concerto in Biblioteca (Michela Maggiolo, arpista; Vittorio Dante Ceragioli, soprano); Danza: “Oggi è già domani” (Alessia Gaione, Massimo Perugini sala prove del cdt contemporary dance theater e tapwall; Regia e coreografia di Massimo Perugini; Riprese video e montaggio Gianluca Armano).

Nella seconda parte si prosegue con gli spazi musicali live: ospiti gli Explosion, Stefano Pain, Francesco Pittaluga e tanti altri, coi saluti e video dei telespettatori, storie dal 2020 con Fabrizio Laddago, Paola Italiano e Alberto Marello e infine auguri del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Nella terza parte, da mezzanotte alle 2, daremo il benvenuto al 2021 col dj set di Luciano Tirelli, Franco Tasca, Luca Ficalbi con incursioni comiche di Daniele Ceva e tanti ospiti musicali.

Condividi