Autore Redazione
giovedì
21 Gennaio 2021
09:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rifiuti abbandonati al quartiere Cristo, Sciaudone: “Area finalmente ripulita”

Rifiuti abbandonati al quartiere Cristo, Sciaudone: “Area finalmente ripulita”

ALESSANDRIA – Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Maurizio Sciaudone a ottobre 2020 aveva segnalato un problema rifiuti al quartiere Cristo di Alessandria. In particolare il consigliere aveva documentato con delle foto l’abbandono in via Aldo Moro di attrezzature edili, una cisterna ormai arrugginita e delle bombole di gas. Nella stessa zona, inoltre, si trovavano anche diversi rifiuti abbandonati da anonimi incivili.

Insomma quell’area cantiere ormai abbandonata da tempo era diventata una sorta di deposito rifiuti “che finalmente è stato ripulito. Ho invitato i dirigenti del Comune di Alessandria a promuovere un’azione di maggior conoscenza delle disposizioni speciali per le Imprese affinché mettano in cantiere un ambiente migliore“, ha spiegato Maurizio Sciaudone.

Il capogruppo di Forza Italia ha poi aggiunto che “lo sviluppo di un pensiero ecologico dei cittadini favorirà senz’altro l’impatto ambientale dei cantieri e quindi continuo ad essere a disposizione della cittadinanza per tutte le segnalazioni che vorranno far pervenire al gruppo di Forza Italia, e provvederemo con i dirigenti responsabili, come in questo caso di via Aldo Moro. Oggi diamo una buona notizia e soprattutto testimoniamo con le foto cos’era e cos’è un luogo che, seppur incompiuto, è pulito e sgombro da rifiuti vari“.

Condividi