Autore Redazione
martedì
2 Febbraio 2021
19:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Covid: oltre 40 mila persone vaccinate nelle rsa del Piemonte

Covid: oltre 40 mila persone vaccinate nelle rsa del Piemonte

PIEMONTE – Sono oltre 40mila le persone vaccinate contro il Covid 19 nelle Rsa del Piemonte, 19 mila sono operatori e 21 mila sono ospiti delle varie strutture. Questo è quanto emerge dalla relazione del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive, svoltosi nella quarta Commissione presieduta dal vicepresidente Domenico Rossi.

La relazione – stimolata anche dalle domande dello stesso vicepresidente Rossi e del consigliere Daniele Valle (Pd) – ha illustrato ai Commissari le varie funzionalità della piattaforma di monitoraggio nelle RSA “Covid 19” e la sua evoluzione volta a migliorare il trattamento dei dati.

Nel corso della seduta sono stati presentati anche alcuni dati della piattaforma del Sistema informativo regionale delle vaccinazioni che monitora, oltre alle 12 Asl e le 6 Aziende ospedaliere, anche le varie residenze per anziani. Il dato complessivo emerso è appunto che la maggior parte dei dipendenti e buona parte dei pazienti delle residenze per anziani sono stati vaccinati contro il Covid 19.

Condividi